Cuscino per Anniversario
E passato più di un anno, ma sono riuscita a portare a termine questo bellissimo ricamo di Parolin, e l'ho ricamato su una bellissima tela della Bellora con filo monocolore della DMC.
Quando ho visto per la prima volta questo schema, ne sono rimasta incantata, anche perchè ci sono 2 tecniche di lavorazione e cioè sia il punto croce che per me è piacevole e rilassante, che anche il black-work ricamato con il filo bordeaux che in questo caso è molto laborioso e non molto rilassante.
Eccolo confezionato!
Ho deciso di realizzare un cuscino a specchio, che mi ha fatto penare non poco per via del tessuto che non era abbastanza consistente, ma alla fine c'è l'ho fatta, ho aggiunto un piccolo merlettino e una charm di bronzo a forma di cuore, acquistata su casa cenina tempo fa.
Spero non me ne voglia Parolin, ma ai lati del ricamo invece di ricamare le sue iniziali, ho voluto mettere l iniziale di mio marito e la mia, come ricordo dei nostri 25 anni di matrimonio compiuti il 1° di ottobre.
Foto dal web


