Visualizzazione post con etichetta Parolin. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Parolin. Mostra tutti i post

sabato 8 marzo 2014

PAROLIN

Cuscino per Anniversario






E passato più di un anno, ma sono riuscita a portare a termine questo bellissimo ricamo di Parolin,  e l'ho ricamato su una bellissima tela della Bellora con filo monocolore della DMC.

Quando ho visto per la prima volta questo schema, ne sono rimasta incantata, anche perchè ci sono 2 tecniche di lavorazione e cioè sia il punto croce che per me è piacevole e rilassante, che anche il black-work ricamato con il filo bordeaux che in questo caso è  molto laborioso e non molto rilassante.



Eccolo confezionato!



Ho deciso di realizzare un cuscino a specchio, che mi ha fatto penare non poco per via del tessuto che non era abbastanza consistente, ma alla fine c'è l'ho fatta, ho aggiunto un piccolo merlettino e una  charm di bronzo a forma di cuore, acquistata su casa cenina tempo fa.

Spero non me ne voglia Parolin, ma ai lati del ricamo invece di ricamare le sue iniziali, ho voluto mettere l iniziale di mio marito e la mia, come ricordo dei nostri 25 anni di matrimonio compiuti il 1° di ottobre.


Foto dal web





A presto Mariella