Visualizzazione post con etichetta Mercatino di Natale. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Mercatino di Natale. Mostra tutti i post

giovedì 26 dicembre 2013

MERCATINO DI NATALE 2013

Mercatino di Natale a Zafferana




Buonasera amici sono contenta di riuscire ad aggiornare il mio blog, e quale occasione migliore per augurare a tutti una buona vita e un prosperoso anno nuovo...

bene ora voglio mostrarvi dove sono stata per il mercatino di natale di quest'anno.

Anche se sarebbe stato più sicuro essere al caldo e al riparo dei centri commerciali, ho voluto esporre fuori in una piazza... mi sono sempre piaciuti i mercatini dei paesi nordici nelle casette di legno, hanno per me un fascino ed esprimono un'atmosfera magica, e così grazie ad Ester dell'associazione Impara l'arte impara l'arte che mi ha invitata ho avuto la mia casetta di legno nella piazza Belvedere di Zafferana Etnea, che io ho addobbato a mio piacere e dove ho esposto tutte le mie creazioni artigianali, dalla bigiotteria all'uncinetto ai vari adobbini ricamati.

Di seguito vi mostro una carrellata di foto e mi scuso in anticipo per la qualità di alcune.



Eccomi questa sono io 

















Voglio ricordare a tutti gli amici della zona che se volete venire a trovarmi anche solo per conoscerci o magari per scambiare 4 chiacchiere sarò ancora in piazza a Zafferana per i prossimi fine settimana fino al 6 di gennaio.


Ancora tanti auguri a tutti di buone feste


a presto Mariella








domenica 13 gennaio 2013

Al CASTELLO

Mercatino al Castello










E' stato per me un onore essere stata con il mio stand al mercatino di Natale che si è svolto al Castello di Calatabiano, un luogo antico ed affascinante ricco di storia che domina la Valle dell'Alcantara.


Le origini del Castello e la sua storia come vi dicevo prima sono molto antiche, ma se volete conoscere la storia potete andare direttamente sul sito del Castello da qui .


E' stata per me un'esperienza positiva che ripeterei volentieri e dove ho conosciuto diverse persone, posso dire che sono stata veramente bene anche insieme agli altri espositori , ma sopratutto voglio ringraziare delle persone gentilissime e disponibili  il responsabile  del Castello Giuseppe e la dolcissima guida Laura.


Volevo anche segnalare per chi ha un contatto su faceebook, la PAGINA DEL CASTELLO potete andarci da qui, troverete sempre aggiornamenti sugli eventi che vi si svolgono  ed anche delle splendide foto.







Ora vi mostro delle foto che ha scattato mio marito mentre eravamo al Castello.







Naturalmente non potevano mancare delle foto che mostrano lo splendido panorama che si può ammirare da lassù





Quella  che vedete in primo piano è la chiesa vecchia del paese dove nel mese di Maggio si svolge una festa molto suggestiva, quello sotto è il mio paese che visto dall'alto ha la forma di una stella che magari si può notare meglio di sera quando è illuminato e poi in fondo il nostro bellissimo Mare Ionio




 





Dalla parte posteriore invece possiamo ammirare un piccolo scorcio della Valle dell'Alcantara con il suo omonimo fiume che separa la provincia di Catania e Messina




E non poteva mancare lei, la nostra signora Etna, si perchè dal Castello si può ammirare anche lei .





 Per finire voglio mostrarvi lo stand dell'ultimo giorno del mercatino, dove ho portato anche le mie creazioni per S. Valentino che vi mostrerò nel dettaglio nei prossimi post.






Buona Domenica 
ed a presto 
Mariella








martedì 18 dicembre 2012

Mercatino di Natale

Mercatino di Natale





Finalmente riesco a trovare un piccolo ritaglio di tempo per raccontarvi la novità che mi ha tenuta impegnata nei giorni scorsi, ebbene ho tenuto il mio primo mercatino di Natale.

Nella piazza centrale della  mia piccola cittadina  ogni fine settimana ci saranno diversi stand  che esporranno i prodotti realizzati artigianalmente a mano e tra questi ci sono anche io.

Sono molto contenta di aver preso parte a questa per noi nuova iniziativa, si perchè di solito i mercatini di Natale sono tradizione dei paesi nordici, ma ci proviamo anche noi.

Anzi voglio ringraziare la mia amica Luisa Dell'Isola, che mi ha informata ed anche incoraggiata a realizzare lo stand e anche  mio marito che con tanta pazienza mi ha supportata ed aiutata.






Ora vi mostro le foto dei lavoretti che ho realizzato 










Comunque i mercatini ci saranno ogni fine settimana fino alla befana, quindi venite a trovarmi sarò lieta anche di scambiare quattro chiaccherecon voi.










A presto
Mariella