Cuori per la festa della mamma
La festa della Mamma è una festa antichissima e dalle origini pagane, per celebrare la fertilità e la prosperità.
Negli Stati Uniti nel 1914, fu istituito il Mother's day, una festa nazionale per riflettere sulla guerra, e da li si diffuse poi in tutto il mondo, anche se si festeggia in giorni diversi.
In Italia la prima celebrazione della festa della mamma risale al 1957 ad Assisi e da allora si festeggia la seconda domenica di maggio.
Allora ho voluto realizzare questi cuori con applicato un fiore, la rosa d'Irlanda all'uncinetto crochet, si perchè cosa c'è di più bello da regalare alle nostre mamme, oltre all'amore..............ma un cuore con un fiore.
Sono 3 modelli diversi ma tutti con l'inserto della rosa in cui spicca una perla.
A presto
Mariella
Bellissimi e adoro quei fiori all'uncinetto...brava...un abbraccio Faby
RispondiEliminaChe belle parole e che bei cuori,un regalo adattissimo alla mamma,senza dimenticare la suocera,mamma di nostro marito...
RispondiEliminaCiao Nadia
lettrice n. 70!!! grazie a kreattiva.. molto belle le tue creazioni.. questo cuoricino è delizioso.. ti aspetto da me.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ baciiiiiiiiiii
RispondiEliminaCiao Mariella, da oggi sono una tua nuova followers, le tue creazioni sono molto belle complimenti. Questi cuori e i fiori all'uncinetto sono proprio il regalo giusto per la mamma.
RispondiEliminaSe ti va ti aspetto sul mio blog: http://ilgomitolodicotone.blogspot.it.
Un abbraccio, Giusy