domenica 28 aprile 2013

FESTA DELLA MAMMA

Cuori per la festa della mamma






La festa della Mamma è una festa antichissima e dalle origini pagane, per celebrare la fertilità e la prosperità.
Negli Stati Uniti nel 1914, fu istituito il Mother's day, una festa nazionale per riflettere sulla guerra, e da li si diffuse poi in tutto il mondo, anche se si festeggia in giorni diversi.
In Italia la prima celebrazione della festa della mamma risale al 1957 ad Assisi e da allora si festeggia la seconda domenica di maggio.






Allora ho voluto realizzare questi cuori con applicato un fiore, la rosa d'Irlanda all'uncinetto crochet, si perchè cosa c'è di più bello da regalare alle nostre mamme, oltre all'amore..............ma un cuore con un fiore.
   












Sono 3 modelli diversi ma tutti con l'inserto della rosa in cui spicca una perla.









A presto
Mariella



4 commenti:

  1. Bellissimi e adoro quei fiori all'uncinetto...brava...un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  2. Che belle parole e che bei cuori,un regalo adattissimo alla mamma,senza dimenticare la suocera,mamma di nostro marito...
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  3. lettrice n. 70!!! grazie a kreattiva.. molto belle le tue creazioni.. questo cuoricino è delizioso.. ti aspetto da me.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ baciiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. Ciao Mariella, da oggi sono una tua nuova followers, le tue creazioni sono molto belle complimenti. Questi cuori e i fiori all'uncinetto sono proprio il regalo giusto per la mamma.
    Se ti va ti aspetto sul mio blog: http://ilgomitolodicotone.blogspot.it.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina