sabato 8 settembre 2012

Uncinetto Crochet

Gioielli all'uncinetto










Lavorare all'uncinetto è una mia vecchia passione, ho realizzato quadri e tende al filet che magari in un'altra occasione avrò modo di farvi vedere.

Ma durante il grande caldo di questa estate ho accantonato un pochino il ricamo e mi sono dedicata ad una nuova tecnica e cioè l'uncinetto crochet, ed ho voluto realizzare questa collana di color beige molto semplice lavorata tutta intera senza spezzare il filo, che ho visto in un blog di crochet.














Ho realizzato anche questo orecchino semplicemente foderando a maglia bassa un vecchio boccolo,  poi un'altro giro di maglia bassa alternata a 3 catenelle per un piccolo archetto et voilà un orecchino nuovo, carino vero?




 


























Inoltre questa estate hanno spopolato i braccialetti di macramè, ed ho voluto provare a realizzare anche questi potete trovare il tutorial qui























Una domenica di agosto è venuta a trovarmi mia cugina Angela anche lei una brava creativa che ha realizzato questi orecchini  a forma di stella marina per mia figlia, belli vero?
Ho anche realizzato dei fiori a crochet che vi mostrerò nel prossimo post, quindi arrivederci a presto









1 commento:

  1. ciao Mariella ,grazie per la tua visita al mio blog e per le belle parole ,ma vedo che anche tu sei molto brava ,molto belli questi gioielli all'uncinetto ,ciao un bacio e a presto !

    RispondiElimina