domenica 28 aprile 2013

FESTA DELLA MAMMA

Cuori per la festa della mamma






La festa della Mamma è una festa antichissima e dalle origini pagane, per celebrare la fertilità e la prosperità.
Negli Stati Uniti nel 1914, fu istituito il Mother's day, una festa nazionale per riflettere sulla guerra, e da li si diffuse poi in tutto il mondo, anche se si festeggia in giorni diversi.
In Italia la prima celebrazione della festa della mamma risale al 1957 ad Assisi e da allora si festeggia la seconda domenica di maggio.






Allora ho voluto realizzare questi cuori con applicato un fiore, la rosa d'Irlanda all'uncinetto crochet, si perchè cosa c'è di più bello da regalare alle nostre mamme, oltre all'amore..............ma un cuore con un fiore.
   












Sono 3 modelli diversi ma tutti con l'inserto della rosa in cui spicca una perla.









A presto
Mariella



mercoledì 17 aprile 2013

MUFFIN TILDA

Deliziosi dolcetti 





Gradite un dolcetto amici? 

questo non fa ingrassare e quindi sarebbe perfetto per questo periodo un cui si cominciano le diete in previsione dell'estate.Scherzo comunque, si perchè, come ormai sanno tutti quelli che seguono il mio blog, io amo tanto le creazioni Tilda, quindi ho voluto realizzare dei colorati e deliziosi cup-cake di stoffa.









 








I muffin tilda sono stati confezionati con tessuti di cotone e potrebbero essere un'idea originale e particolare per una bomboniera di matrimonio, laurea ed anche per un  diciottesimo compleanno, possono anche essere utilizzati come punta spilli. 






A presto 

Mariella


sabato 13 aprile 2013

PREMIO

Very Inspiring Blogger Award






Ringrazio tanto la mia amica Fanila del blog L'Ago turchino per aver pensato al mio blog quando ha assegnato questo premio, grazie tanto ne sono molto contenta.


Dovrei ora raccontare 7 cose di me, che posso dire, non sono molto brava con le parole eppure ho sfidato me stessa quando ho deciso di creare questo blog  cercando sempre di migliorare la mia comunicazione verbale.
 Posso ancora dire che mi piace ascoltare la musica anzi per me è più di una cara amica perchè mi aiuta a risollevare il morale quando sono giù.
Mi piace tantissimo creare, che sia ricamo, cucito creativo (l'abbigliamento proprio no) ed anche l'uncinetto, ultimamente sono pure riuscita ad abbinare la mia passione per il creare al lavoro, partecipando a delle mostre di artigianato.
Adoro il profumo della zagara in primavera.
Non sopporto l'ipocrisia, preferisco una persona che ti dice le cose in faccia almeno sai cosa pensa.
Ho una bella famiglia e 2 figli di cui sono molto orgogliosa.
Infine una cosa di me che non sopporto e che non riesco a non fare, cioè piango, piango davanti ad un film e pure davanti ad una pubblicità, non mi sopporto ma non riesco proprio a trattenermi, ed i miei figli mi prendono in giro bonariamente.

Ecco ora basta parlare di me.


 Voglio assegnare questo premio a due mie amiche di blog che seguo volentieri e che mi seguono e sono Mughetti Fresie e Tuberose  di Nadia e in cucina con vanna di Vanna.
Ringrazio comunque tutti gli altri blog che mi seguono e che mi fanno compagnia.








A presto
Mariella


martedì 9 aprile 2013

OCHETTE TILDA

PICCOLE OCHETTE A SPASSO









Buongiorno a tutti amici, oggi volevo mostrarvi alcuni dei lavori, che ho realizzato per la mostra di Pasqua.

Adoro tutte le creazioni di Tilda, così ho voluto realizzare queste simpatiche piccole oche con le ruote e col guinzaglio, pronte per essere portate a spasso o magari portate nella camera dei vostri bimbi o semplicemente anche per decorare un angolo della vostra casa.
Devo dire che ai bambini sono piaciuti tantissimo, perchè appena si avvicinavo al mio stand, allungavano le braccine in direzione delle ochette, ed io non potevo che esserne contenta.


Ma ora vi mostro nel dettaglio ogni ochetta









Carine vero?







A presto con nuove creazioni 
Mariella

domenica 7 aprile 2013

CIOCCOLATO A CORTE

Cioccolato e mostra dell'artigianato a corte






Sono stati 2 giorni all'insegna della dolcezza, e del profumo davvero inebriante di cioccolato, ci siamo immersi nelle fontane zampillanti di cascate continue di cioccolato fondente e bianco    .........non potete sapere che tentazione!!!!

e non potevano mancare le sculture di cioccolato che vedevamo procedere.............ma ora vi mostro le foto che ho scattato.............


















 



Il lunedì di Pasquetta è salita al castello gente da tutte le province della Sicilia ed anche della Calabria, è stata un evento veramente riuscito, quindi visto il successo, hanno deciso di replicare, allora domani saremo di nuovo al castello per una versione ridotta dell'evento ed io vi aspetto per mostrarvi le mie ultime creazioni.



Infine volevo mostrarvi altre foto del castello






Si perchè quando scende la sera




il castello si avvolge di un leggero manto di nebbia tipico degli antichi castelli ricchi di storia antica e di antiche leggende.............





A presto 

Mariella