giovedì 23 gennaio 2014

ANCORA NATALE...

Le calze della befana ricamate

Mentre tutti gli altri postano già creazioni di San Valentino, io ancora pubblico i miei lavori di natale e questa volta tocca alle calze della befana.

Calza realizzata in tessuto di cotone e ricamata su lino con la tecnica del redwork utilizzando il cotone sfumato e rifinita con un merlettino in tinta coordinata con l'aggiunta di un fiocchetto e bottoncino di legno.



Calza realizzata in tessuto di cotone e ricamata su lino con la tecnica del redwork, e rifinita da una piccola serpentina in tinta 

Particolare del ricamo




Calza realizzata in tessuto di cotone e ricamata con la tecnica del redwork o whitework in questo caso e rifinita da un piccolo merlettino bianco con l'aggiunta di un fiocchetto e bottoncino



Calza realizzata in tessuto di cotone con applicazione a punto festone con filo in lame dorato di una stampa di babbo natale in tessuto arricchita da un fiocchetto e bottoncino di babbo natale molto carino.


Anche questa calza è realizzata in tessuto di cotone e ricamata con la tecnica del redwork o whitework, rifinita da un merlettino in macremè in tinta e con l'aggiunta di un fiocchetto e bottoncino a forma di babbo natale.



A presto 
Mariella



6 commenti:

  1. Ciaooo ma sono tanto belle le tue calza con i ricami e i vari merletti e bottoncini...bravissima!!buona giornata!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono bellissime le tue calze, immagino che figurone tutte esposte insieme.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  3. Le creazioni natalizie non mi stancano mai, le guardeei e acquisterei tutto l'anno.
    Le tue calze sono molto belle, anzi una più dell'altra, anche se la prima è quella che mi ha colpito di più!!!
    Ciao Mariella e buona domenica!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  4. Complimenti, davvero belli i tuoi lavori , io sono proiettata ormai in primavera, ma questi colori non mi stancano mai !
    Maddalena

    RispondiElimina