domenica 13 gennaio 2013

Al CASTELLO

Mercatino al Castello










E' stato per me un onore essere stata con il mio stand al mercatino di Natale che si è svolto al Castello di Calatabiano, un luogo antico ed affascinante ricco di storia che domina la Valle dell'Alcantara.


Le origini del Castello e la sua storia come vi dicevo prima sono molto antiche, ma se volete conoscere la storia potete andare direttamente sul sito del Castello da qui .


E' stata per me un'esperienza positiva che ripeterei volentieri e dove ho conosciuto diverse persone, posso dire che sono stata veramente bene anche insieme agli altri espositori , ma sopratutto voglio ringraziare delle persone gentilissime e disponibili  il responsabile  del Castello Giuseppe e la dolcissima guida Laura.


Volevo anche segnalare per chi ha un contatto su faceebook, la PAGINA DEL CASTELLO potete andarci da qui, troverete sempre aggiornamenti sugli eventi che vi si svolgono  ed anche delle splendide foto.







Ora vi mostro delle foto che ha scattato mio marito mentre eravamo al Castello.







Naturalmente non potevano mancare delle foto che mostrano lo splendido panorama che si può ammirare da lassù





Quella  che vedete in primo piano è la chiesa vecchia del paese dove nel mese di Maggio si svolge una festa molto suggestiva, quello sotto è il mio paese che visto dall'alto ha la forma di una stella che magari si può notare meglio di sera quando è illuminato e poi in fondo il nostro bellissimo Mare Ionio




 





Dalla parte posteriore invece possiamo ammirare un piccolo scorcio della Valle dell'Alcantara con il suo omonimo fiume che separa la provincia di Catania e Messina




E non poteva mancare lei, la nostra signora Etna, si perchè dal Castello si può ammirare anche lei .





 Per finire voglio mostrarvi lo stand dell'ultimo giorno del mercatino, dove ho portato anche le mie creazioni per S. Valentino che vi mostrerò nel dettaglio nei prossimi post.






Buona Domenica 
ed a presto 
Mariella








3 commenti:

  1. è un bellissimo luogo e complimenti per il tuo stand molto organizzato

    RispondiElimina
  2. che posto incantato. E posso solo immaginare quanto lavoro ci sia dietro. Non ho mai fatto mercatini, ma credo che sia estenuante ma che poi dà anche molte soddisfazioni.
    Grazie per averlo condiviso, è bello vedere i nostri lavori ammirati e apprezzati.

    Un caro saluto e un abbraccio
    Giò

    RispondiElimina