sabato 22 marzo 2014

PER LA FESTA DEL PAPA'

Disco Orario Gufoso




In occasione della festa del papà ho pensato di fare un lavoretto dedicato ai maschietti, anche se poi ne ho realizzati anche per le mamme, per le neo-patentate, insomma per tutti e di diversi colori.
Questi gufetti sono realizzati in feltro e pannolenci e sono cuciti interamente a mano, nessuna parte è incollata,  ho voluto poi aggiungere dei bottoncini di legno anche per fare gli occhietti furbi.

Di seguito vi mostro tutti i miei gufetti, anche se alcuni di essi non sono più disponibili.







Dimenticavo... ho inserito un disco orario girevole ed eccoli pronti, devo dire che mi piace tantissimo lavorare il feltro sopratutto cucire le parti giocando anche con i contrasti di colore dei fili.



 


A presto 
Mariella

sabato 15 marzo 2014

BLACK WORK e CUCITO CREATIVO

Cuscino 




Dimenticato in una scatola di filati, ho trovato questo lavoro di qualche anno fa, dovevo solo confezionarlo ed invece è diventato un ufo.Si tratta di un ricamo realizzato con la tecnica del black-work da uno schema di un vecchio numero di Susanna che ho confezionato in maniera classica.








A presto

Mariella

sabato 8 marzo 2014

PAROLIN

Cuscino per Anniversario






E passato più di un anno, ma sono riuscita a portare a termine questo bellissimo ricamo di Parolin,  e l'ho ricamato su una bellissima tela della Bellora con filo monocolore della DMC.

Quando ho visto per la prima volta questo schema, ne sono rimasta incantata, anche perchè ci sono 2 tecniche di lavorazione e cioè sia il punto croce che per me è piacevole e rilassante, che anche il black-work ricamato con il filo bordeaux che in questo caso è  molto laborioso e non molto rilassante.



Eccolo confezionato!



Ho deciso di realizzare un cuscino a specchio, che mi ha fatto penare non poco per via del tessuto che non era abbastanza consistente, ma alla fine c'è l'ho fatta, ho aggiunto un piccolo merlettino e una  charm di bronzo a forma di cuore, acquistata su casa cenina tempo fa.

Spero non me ne voglia Parolin, ma ai lati del ricamo invece di ricamare le sue iniziali, ho voluto mettere l iniziale di mio marito e la mia, come ricordo dei nostri 25 anni di matrimonio compiuti il 1° di ottobre.


Foto dal web





A presto Mariella 


domenica 2 marzo 2014

BRONZO

Le mie creazioni in Bronzo

Buonasera amici, questa sera voglio mostrarvi alcune delle mie creazioni in bronzo, creazioni di bigiotteria montate ed assemblate secondo una mia libera interpretazione, devo dire che mi è sempre piaciuto il bronzo, per via del suo colore, ed anche per via del suo effetto  antico e retrò.

Ecco le foto:





Collana girocollo romantica con un connettore centrale in filigrana di bronzo e arricchita da pietre Turchese.





Collana lunga con un  ciondolo centrale di una romantica gabbietta con cuore ed arricchita da pietre Turchese.





Coordinato alla collana, non poteva mancare anche il bracciale, con ciondoli  e pietre.



Spero vi siano piaciute e se avete un contatto su facebook  qui  potete trovare altri modelli.








A presto 
Mariella