domenica 29 luglio 2012

Mistery sal

Mistery sal






Ecco finalmente assemblato il ricamo per il sal di Nicoletta, ero preoccupata di non finire in tempo, invece finitooooo




ho voluto realizzare una piccola borsa ricamata su lino Bellora 13 fili tinto con il caffè  da utilizzare come porta lavoro o come porta merletti, insomma come serve all'occorenza

























ho voluto aggiungere anche questa piccola etichetta laterale 




quindi adesso ci si vede a settembre a Formigine ...............speriamo 







giovedì 26 luglio 2012

PRESENTAMI UN BLOG

Presentami un blog...di viaggio




Eccoci alla seconda tappa del gioco presentami un blog, questa volta si tratta di presentare un blog di viaggi visto che siamo in un periodo di vacanze.

Ma io non conscendo blog che si occupano solo di viaggi ho voluto presentare un blog francese che si occupa principalmente di ricami e poi anche di altro.





Il blog si chiama CHEZ FLO...   e questo è il link per raggiungerlohttp://volsul.over-blog.com/   

Come dicevo questo non è un blog solo di viaggi, ma l'autrice ogni domenica visita una parte della francia e poi mostra le foto e fa anche un resoconto del viaggio.http://volsul.over-blog.com/categorie-10936944.html








Il viaggio che mi è piaciuto di più e che mi ha affascinato è   la Baia di mont Saint Michelhttp://volsul.over-blog.com/article-a-la-decouverte-de-la-baie-du-mont-saint-michel-108235241.html

si tratta di un castello che si trova su un'isola e mi piacerebbe tanto visitarlo prima o poi







alla prossima tappa con un altro blog





martedì 24 luglio 2012

SWEET NOEL

SWEET NOEL






E' passato già un mese da quando ho creato il mio blog e sono molto contenta di come procede stò imparando a poco a poco come utilizzarlo al meglio, ho conosciuto tante creative, ho ammirato dei lavori incantevoli , ma sopratutto sono stata catturata da questo evento, si tratta di una gara di solidarietà per ricostruire la scuola elementare di Mirandola crollata durante l'ultimo terremoto.Ma come direte voi semplicissimo possiamo creare un ricamo, un lavoro di cucito insomma possiamo utilizzare qualsiasi tecnica creativa ed inserire un orsetto come mascotte questi lavori verranno venduti ad una villa e l'intero ricavato sarà devoluto per un aiuto alla ricostruzione della scuola.







per maggiori informazioni potete rivolgervi su fb qui:http://www.facebook.com/events/500066306677574/505871136097091/?ref=notif&notif_t=plan_mall_activity

e anche sui blog qui:http://www.teddybearshouse.com/2012/07/leit-motiv.html

http://www.lazuccaincantata.blogspot.it/2012/07/dolcissimamente.html





lunedì 23 luglio 2012

Presentami un blog

Presentami un Blog 







Tramite il blog my-lucky della mia amica Barbara, ho conosciuto questa bellissima iniziativa di mammafelice che propone una caccia al tesoro e cioè un modo molto carino per conoscere nuovi blog  compreso far conoscere anche il mio.



Questa caccia al tesoro si svolge in diverse tappe, ma non ci sono regolamenti ne tempi da rispettare e non si vince niente questo è solo un modo per conoscere altri blog meritevoli.






Dunque nella prima tappa della caccia al tesoro 2012 bisogna fare una piccola presentazione del proprio blog.





Carta d' identità:

Io sono Mariella, ho 45 anni e non mi piace molto parlare di me ma ci provo, ho una splendida famiglia con due figli già grandi. Mi piace molto il ricamo punto croce a cui mi dedico con passione adoro sopratutto realizzare dei ricami antichi e da poco mi dedico anche alla tecnica della tintura dei lini con sostanze naturali come il caffè, il thè, o le bacche colorate, o i petali di fiori e devo dire che mi riescono dei colori stupendi su cui poi realizzo i miei ricami. Un'altra cosa che mi piace fare è il cucito creativo, infatti mi diverto a confezionare con inventiva i ricami che realizzo.Anche se ultimamente l'ho un pò abbandonato lavoro anche all'uncinetto filet e qualche anno fa ho realizzato delle tende per la mia casa.






Nome del Blog e Obbiettivi:


I Fili del Tesoro....... bè ho dato questo nome al mio blog perchè fin da bambina mi affascinavano le storie antiche di tesori, e poi perchè per me i ricami o i lavori creativi in genere sono dei tesori e da questo I fili del Tesoro.
Gli obbiettivi sono avere la possibilità di mostrare i miei lavori e farli conoscere.






Un buon motivo per seguirvi:

Potrei dirvi che ho tante cose da mostrarvi , ma il mio blog è nato solo da un mese quindi vi posso dire che ho mille idee, mille progetti in testa e altri già in esecuzione da mostrarvi quindi se decidete di seguirmi ne vedrete delle belle spero....





Due post che vale la pena leggere:

Il mio blog è nato da poco quindi contiena ancora pochi post, ma i due che credo vale la pena leggere sono:



Come seguirvi:

Potete seguirmi qui sul blog e anche su http://www.facebook.com/mariella.galasso







Spero che vi sia piaciuto e alla prossima




sabato 21 luglio 2012

Sal Waiting for Christmas

Waiting for Christmas

Finalmente fatte le foto del ricamo finito della prima tappa del sal di Manuela, riesco a publicarle 



ho realizzato una semplice decorazione che si può appendere sia sull'albero di natale, sia per decorare o abbellire qualche parte della casa per creare un'atmosfera di festa ..............e anche per questo ricamo ho utilizzato il lino che ho tinto col caffè.















sabato 14 luglio 2012

Sal Jardin Privè

La maison Bleue






Qualche mese fa ho iniziato questo sal di Jardin privè ed anche se il tema è libero io ho scelto la maison blue perchè mi piacciono le casette.

Ho utilizzato il lino Bellora 13 fili, che ho tinto con il caffè



questa è la prima tappa






















La seconda tappa è quasi finita quindi a presto..............




giovedì 12 luglio 2012

Mistery sal

Mistery sal


Nikicreations ha organizzato un sal, un Mistyery sal perchè si concluderà al castello di Formigine a settembre in occasione della festa dei fili .

Sono rimasta affascinata dall'atmosfera romantica del castello, del mistero delle varie tappe , così anche se con ritardo ho aderito .





 Purtroppo non ho potuto seguire le tre tappe, ma anche se in Sicilia c'è mooolto caldo l'ho ricamato tutto d'un fiato, quindi finito il ricamo, non mi resta che confezionarlo ...................ed ho già in mente cosa fare .








Mi piacerebbe essere a Formigine a settembre................



 magari chissà...........................




lunedì 9 luglio 2012

Biscornu

Biscornu

Qualche mese fà era il compleanno di mia mamma, volevo regalarle qualcosa di carino allora dato che  è una sarta ho pensato di ricamarle  un biscornu così avrei fatto qualcosa di utile per lei e di creativo per me ................si perchè la prima volta che ho visto un biscornu mi è piaciuto ma....................subito ho pensato ma come si può assemblare per riuscire in quella forma particolare?




poi ho trovato un tutorial, ed ho capito che è più facile di quanto si possa immaginare , allora l'ho ricamato e assemblato e questo è il risultato






Alla mia mamma è piaciuto tanto, e lo tiene in bella mostra nella sua stanza del cucito.



sabato 7 luglio 2012

sal

Polvere di fili

Il blog Les broderies d'Elfi, qualche mese fà ha organizzato un sal particolare chiamato polvere di fili e consiste nel raccogliere in un barattolo tutti i fili di scarto del nostro ricamo e di mostrarlo ad ogni mese in occasione della luna piena !!!!!!!!!!!!!



























 Anche se la luna piena è già passata da alcuni giorni, vi mostro il mio barattolino dei fili di luglio........... il colore predominante è il verde utilizzato per il Mistery di Niki, poi si intravede un pò di rosa utilizzato per la maison bleu, ed il rosso per il cuore di  Parolin...........

quindi alla prossima luna piena ......................